Probabilmente non avrò una risposta visto che non si tratta di cucina ma del funzionamento del robot, però ci provo...
L'ho portato a riparare perché ha due attacchi, uno dei quali, quello dello mixer, non si avviava più perché il coperchio della parte a cui si attacca il frullatore non si chiudeva, per cui parte sempre il lato del frullatore. Ho pensato che si fosse arrugginito qualcosa dentro che impediva al coperchio di chiudersi, o si fosse rotto un pezzettino, una molla, insomma una cosa abbastanza stupida, però all'assistenza mi hanno detto che vorrebbero uno sproposito per ripararlo e che si tratta della frizione.
Ecco, se qualcuno sapesse spiegarmi cos'è quesa frizione gliene sarei molto grata.
Purtroppo se non capisco neanche cosa sia non so nemmeno se fidarmi dell'assistenza, che potrebbe dirmi qualsiasi cosa.
Non lo riparerei lo stesso a quel prezzo, che è quello di un robot nuovo, forse meno accessoriato, ma non è certo una riparazione possibile.
Però almeno lo porterei da qualcun altro, anche se non si tratta dell'assistenza ufficiale.