da jaromil » 30/07/2009, 21:19
com'è andata? non saprei.
la cena piacevole.... ma anche il resto...forse....no, non lo so.
se potessi avrei alcune correzioni per il ricordo di modo da farlo diventare positivo.
innanzi tutto berrei di meno. ora, le possibilita sono due: o lei è segretamente un alcolista oppure era in imbarazzo almeno quanto me. ancora prima di cenare tre bottiglie di verduzzo friulano sono in pratica evaporate. da qui in poi quei bei movimenti netti, coscienti e determinati, visti sul canale gambero rosso channel, sono diventati numeri da circo russo. quando saltando in padella gli spaghetti, una buona parte di questi sono atterrati sulla scritta "davide il mago dei fornelli" della mia parananza capii che mai l'avrei conquistata per il mio talento culinario. provai allora con una tenera autoironia, e dissi : "di qui in poi solo vergogna". non mi tradii. difatti, mangiati quei pochi spaghetti rimasti in padella, ho servito su pane carbonizzato un brodetto di pesce, la cui incandescenza derivata dalle troppe correzioni con olio piccante, illuminava i nostri volti, l' uno innamorato e l'altro meno; almeno allontanava anche gli insetti più temerari. fortunatamente la conversazione duro poco: io piuttosto brillante, lei prossima al coma etilico. woddy allen fece il resto, manhattan, annie hall e interiors; lei si è addormentata dai titoli di testa di manhattan io a circa metà di interiors. mi svegliai l'indomani sul divano. da solo. in giro per casa niente biglietti. ma neanche cadaveri, e questo mi ha sollevato non poco. 45 ore e ancora non l'ho sentita. ora bevo un po, e allo scoccare della 48esima ora, citando de andre, le scrivo un messaggio: "è stato meglio perderci(lasciarci) che non esserci mai incontrati".
al prossimo "abboccamento" carne ai ferri o pizza.