Ciao Nadia e benvenuta nel mondo degli impastatori!
Anche io ho iniziato con la MdP (che per la cronaca impasta per 20 minuti).
Poi iniziai ad usare il Ken e ho sempre fermato la macchina dopo pochi minuti, pensando di aver già ottenuto un impasto adatto; pero', con gli impasti molto morbidi, finivo di impastare a mano, visto che il blob sembrava non prender mai elasticità, ma inevitabilmente aggiungevo altre spolverate di farina fino ad arrivare ad un impasto che non appiccicasse, ma così falsavo le proporzioni, pur ottenendo prodotti molto soddisfacenti.
E' stato con la pizza in teglia di adriano che mi è venuto il dubbio su come dovessi usare veramente l'impastatrice; un giorno, invece di finire il lavoro a mano, ho insistito per tantissimo tempo fino a quando l'impasto, idratatissimo, improvvisamente ha iniziato a staccarsi dalle pareti e a incordarsi!!!
Quello che mi sento di dirti è di insistere fino ad ottenere qualcosa di simile a quanto si vede nel filmato (una volta ci ha messo 40 minuti!!!)
Quanto all'uso dei due ganci, nulla è fondamentale, ma visto che li hai ti consiglio di usarli; d'altra parte è il Maestro che me lo ha insegnato

Buon impasto e facci sapere, mi raccomando