Vorrei anzitutto salutarli con tanto affetto, è da mesi che non posto piu' nulla nel mio blog e conseguentemente mi sono allontanata dal mondo food per problemi sentimental/familiari (che Paoletta conosce bene

Purtroppo, non credo riprendero' a cucinare, almeno non a breve. Ma una domanda mi preme e dopo che aver cercato tanto su internet credo che su Gennarino possa avere le migliori risposte.
Mi stanno per regalare una mega batteria di pentole e dentro ci sta anche la bistecchiera. Ora dovrei scegliere tra...bistecchiera antiaderente (teflon per interderci, della Gastrolux, Giannini) e quella in ghisa vetrificata della Risolì. Il mio dubbio sta nel fatto che credo, a livello di cottura, la ghisa sia ottima per le carni... ma per gli ortaggi non risulta troppo aggressiva? So che deve scaldarsi tanto... e poi c'è il problema della manutenzione, dell'olio strusciato su con le pezze...
Quello che volevo chiedervi è... qual è la migliore? Considerando un insieme di cose: risultato, facilità nell'utilizzo, manutenzione...
Non vorrei bruciare dei soldi

In attesa di un riscontro, un saluto affettuoso... e un abbraccio a Piero che improvvisamente... non ho piu' sentito

Saluti