va bè, lo dico, se no tiriamo Natale...
rullo di tamburi...
E', midollo di pesce spada. (eeeeeeeeh?)
Ho comprato al mercato due bei fettoni di pesce spada, due tranci. Prima di cuocerli, li ho sciaquati. Ogni tanto vedo pezzetti di polistirolo e mi fa pensare che il pesce non sia così lindo. Così una sciaquata la do' sempre. Pare che il getto di acqua sia entrato nel buchino dell'osso e abbia fatto uscire questo elemento
particolare. Io non mi sono accorto di nulla. Lo ha trovato dopo mia moglie ed ho collegato. Pare il silicone delle tette di Barbie!
Ho quindi pensato di fotografarlo perchè potrebbe essere un elemento interessante. Non ne conosco il sapore, ma a mia Moglie piace il midollo di Coda di rospo. Presumo che sia commestibile, ma non lo "so". Estrapolarlo e cucinarlo a parte potrebbe essere interessante, anche se per ora, non ne conosco nè le caratteristiche organolettiche nè le proprietà.
/E' sempre bello vedere la fantasia che galoppa alla ricerca di una spiegazione per un oggetto strano, si possono trovare nuove idee anche se non c'entrano nulla.
detto questo, il polpastrello ogni tanto mi finisce nella mandolina, ma per fortuna rimane sempre attaccato