da alchemico » 22/04/2009, 3:06
Ho appena visto l'attacco a Massimo...
Bene, mi propongo per farmi arrestare dai NAS...
Uso lecitina di Soia, Glucosio, Destrosio, Coloranti, Pectina, Cremortartaro, Acido Citrico, Co2 liquido e compresso, Azoto Liquido...
Si, anche io uso tali schifezze chimiche...
Peccato che non abbiano fatto vedere che ci si alza alle 5 del mattino per andare nei mercati e scegliere sempre la materia prima migliore e più fresca possibile.
Peccato che non abbiano detto che noi "piccoli chimici" seguiamo un protocollo di igiene (HACCP) molto rigoroso.
Peccato che non abbiano detto che noi operatori siamo sottoposti a controlli igienico sanitari a sorpresa (E SOTTOLINEO GIUSTAMENTE) dagli organi preposti.
Un attacco cosi sommario e privo di ogni argomentazione tecnica sulle portate oggetto di critica è semplicemente vergognosa.
Per i nostri amici di Striscia:
Le "Arie" viste nei piatti oggetto di tanto allarme non è altro che una emulsione di acqua e materia prima, emulsionati con lecitina di Soia... Mamma mia, secondo me dopo aver assaggiato tale sostanza chimica si saranno precipitati al Pronto Soccorso...
Attaccare Massimo, una persona così umile e scrupolosa, cosi dedito alla ricerca della migliore materia prima, non solo lo trovo offessivo ma ingiusto.
Non facevano prima a chiedergli come eseguiva i piatti? E FILMARE IL TUTTO?
bastava chiedere e Massimo li avrebbe fatti entrare in cucina, cucinare davanti lori tali portate e vedere il processo produttivo, semplicemente.
Va bene cosi...