La farcia del cane penso che sia proprio crema di burro: partiamo dal presupposto che gli americani usano soltanto questa anche perche' in frigo solidifica e diventa vero cemento permettendo tagli perfetti e facendo in modo che la torta non si deformi.
Scusate se sono ripetitiva ma un alternativa alla crema di burro (parlo come farcitura interna della torta, mentre per spalmare la superficie volendo rivestire con pdz solo e soltanto crema di burro...) io ho risolto con la crema senza uova: ha il sapore della crema pasticcera ma e' molto consistente.
La spiegazione relativa alla seconda tecnica non riesco a leggerla nemmeno io ma il disegno aiuta tanto.
Non penso sia pds, opterei per una pasta margherita.
Sono dell'idea che quando si facciano queste torte bisogna trovare un giusto compromesso tra gusto ed estetica, se si vuole puntare sul gusto allora meglio scegliere una tortina classica andando sul sicuro se si vuole stupire con la forma... bisogna rinunciare a qualcosa: infatti in questi casi bisogna mantenersi tanto con le bagne... una pasta margherita umida gia' di suo mi sembra un buon compromesso
Dovessi farla io:
-pasta margherita
- crema senza uova al cioccolato (ha la consistenza di quella cosa che non esiste

)
copertura con:
crema di burro/pasta di zucchero... oppure spalmatina di panna e rivestimento con cioccolato plastico