Naturalmente, noi, suoi cari colleghi, per il suo compleanno ed in considerazione che oggi era anche martedì grasso, abbiamo deciso di festeggiarla tutta... in rosa, naturalmente!
Io, ho deciso di prepararle una torta decorata di quelle da "romantica donzella inglese", che è proprio il contrario di quanto può dirsi di Lucilla. Era la prima volta che provavo una torta del genere, ma, proprio confortata dal fatto che era un po' sul serio un po' per scherzo ho preso coraggio e mi sono detta: "Proviamo!"
E questo è il risultato, che, devo dire, non mi sarei mai aspettata...
L'interno era di pandispagna farcito con la crema senza uovo di Marjlet (favolosa!) mescolata con mascarpone e cioccolata a pezzetti.
La copertura esterna, i fiori e le foglie li ho fatti con il fondente al marshmallows che, con le mie scarse capacità trovo più facile da lavorare della pasta di zucchero.
Devo dire che la torta me l'aspettavo più stucchevole, invece era anche molto buona! E' finita in un batter d'occhio nonostante ci fossero molti altri dolci a disposizione... Poi Lucilla non me l'ha"tirata in faccia" appena l'ha vista, e questo è senz'altro sintomo che non le è dispiaciuta

Sicuramente non ha niente da spartire con le meraviglie che si vedono su questo sito, ma per una che a scuola doveva sudare per prendere un voto decente in educazione artistica, è un traguardo insperato.
Naturalmente di molto aiuto mi sono stati i vari tread che sono stati scritti in proposito su Gennarino ed il modo migliore per ringraziarvi mi sembrava quello di condividere con voi la mia stupefatta soddisfazione.
Un bacio