Bene, iniziamo ad eliminare tutti i cibi che minacciano la nostra cultura , che , come è noto, è frutto di contaminazioni.
Via i cibi spazzatura dei vari mc donald e via dicendo.
Poi accidenti mi tocca rinunciare al pomodoro : è arrivato dalle americhe dopo la scoperta di quel continente.
Via anche il caffè allora , e il cacao.
Via le patate.
Via la polenta (mais).
Le pesche : sono originarie della cina, le avrebbe portate in europa addirittura alessandro magno.
Porca miseria: gli agrumi li hanno importati gli arabi. Lo zucchero pure. idem lo zafferano ,quindi niente risotto alla milanese ; a proposito di risotto alla milanese : è un piatto veneziano che è arrivato a venezia attraverso gli ebrei sefarditi, quindi via senza appello.
Venezia , vediamo un po'.... lo strudel : dolce che i veneziani hanno importato dalla turchia ( il baklavà) ; sempre i veneziani hanno introdotto l'uso dello stoccafisso dal nord europa e dell'uva passa dall'oriente.
Inutile dire che tutta la cucina siciliana sarebbe vietata , è la contaminazione al cubo!!!
Ci rimane pasta al burro.
Neanche : il burro lo hanno introdotto i barbari , perchè i romani non lo usavano per l'alimentazione ma solo per usi cosmetici.
Insomma, alla fine l'unica cucina italiana nel senso auspicato da quel sindaco è quella romana? E adesso chi lo va a dire ai suoi alleati leghisti???
Ma in che razza di paese viviamo che ci tocca sentire queste idiozie colossali???
