per vedere come è cambiato il tutto.
Da piccolo detestavo il Miele e le confetture; il nervoso che mi assaliva quando qualcuno parlava di bambini presi con le mani nella marmellata. Oggi, grazie a mia moglie che mi ha legato alla sedia e infilato in bocca il miele di salvia Croato, riesco ad apprezzare tutti i mieli (anche se dopo il primo cucchiaio sento i denti urlare)
Le verdure!!! Come odiavo le insalate, quelle cose verdu, crude... bleah!! quando me le davano a sKQuola mettevo tutte e due le mani a tappo davanti alla bocca. Invece adoravo i fritti! E quest'anno a parte lo gnocco, ho fritto una volta sola e me ne sono pentito (tanto che ho rimosso quello che ho cucinato).
Oggi mangio delle verdure che i miei non sanno nemmeno dove stanno di casa. Se trovo una verdura strana la compro e la cucino; è divertente.
Per dirla alla milanese: MA quanto ero pistola??? Gli animali! Io ho immaginato animali (oggi estinti) che voi non avete nemmeno idea! L'arrosto, una specie di animale dalla forma simile a quella dell'armadillo, al quale si levava la corazza, zampe e testa, si legava e via nel forno con le patate.
il Maiale! Si lo so che esiste già, ma per me i suoi organi interni non erano cuore, fegato, polmoni&co., erano bensì: Prosciutto, coppa, salami, mortadella di bologna (come fa una mortadella a stare dentro ad un maiale e qual'è la sua funzione? è il pensiero che mi arrovellò il cervelletto).
l'altro giorno ho bevuto un bicchiere di Cocacola, era più di un anno che non la toccavo (e penso passerà ancora parecchiotto prima che nè berrò ancora)
Da bambino/ragazzo, ne bevevo una bottiglia di 1,5 L al giorno. Invece la nutella no, solo d'estate, quando fa più male! Ad Agosto!
ringrazio tutti gli animali, schifezze e cose buone che mi hanno fatto crescere e diventare quello che sono; è grazie a voi se oggi sono così.

e non è detto che sia un bene.