Tutto è nato da un desiderio represso, ops pardon, espreso da Kokko, alias TU-Koko, alias vulkanino, alisa Marco (...manco Al Capone aveva tutti questi alias) quando vide la foto della mia cucina nuova: “ahhh, quanto mi piacerebbe spadellarci un po’ ” ..disse carico di entusiasmo.
Così, tempo 6 mesi (!) siamo riusciti finalmente a organizzare un pomeriggio passato all’insegna della cucina, con degna mangiata finale.
Il Menu
Primo passo non proprio facile, visto le innumerevoli possibilità che avevamo davanti.
Abbiamo cambiato non so quante volte decisione, passando in rassegna i più svariati piatti che ci venissero in mente; solo una cosa era chiara: NON avremmo fatto le tagliatelle

Alla fine, per farla breve, si è optato per:
Maltagliati con zucca e ceci (el koko)
Tonno ‘o sfincione in crosta di mandorle (el koko)
Insaltina pompelmo rosa e avocado (la moglie che non esiste)
Crostata di frutta (lo ziopiero)
Pane sfogliato (lo ziopiero)
Vino: Grillo di Sicilia (Feudo Arancio)
L’organizzazione - Ovvero, chi porta cosa?
Dopo la scelta dei piatti, eccoci alla suddivisione degli ingredienti da portare. Marco Al Capone decide semplicemente e tassativamente: “ognuno porta gli ingredienti che servono alla preparazione del proprio piatto”. Bella forza!!! Aveva deciso di cucinare tutto lui!!!
Avreste dovuto vedere l’arrivo di Marco a casa mia....si era portato dalla farina di ceci alla “zanzariera” per far seccare la pasta, da 7 foglioline di mentuccia romana al barattolino con dentro 0,7 decilitri di vino bianco.... Un organizzatore perfetto.
Ma ora non voglio dilungarmi troppo, per cui lascio la parola alle foto:
- Marco Impasta.jpg (44.8 KiB) Osservato 10415 volte
Che arte, ragazzi...
- Preparazione Tonno.jpg (66.57 KiB) Osservato 10408 volte
Che goduria...
- Biove.jpg (65.59 KiB) Osservato 10415 volte
Di queste ce n'erano 4!!!
(...continua...)
P.S. Carlo non me ne vorrà se nel titolo del topic ho parafrasato qualcosa di suo