- a proposito delle ridondanze del forum, segnalo un fatto su cui già meditavo qualche giorno fa...
Chi come me legge i post da più di un anno, avrà forse notato che, col ricorrere delle stagioni e delle ricette tradizionali di un determinato periodo, ricorrono anche domande più o meno simili su tali ricette.
Per esempio le chiacchiere!(o bugie) Mi sembra un peccato che a distanza di un anno non si possa usufruire nuovamente di eventuali preziose informazioni già discusse l'anno prima. E' vero che chi ha pazienza e tempo può andarsi a spulciare le pagine vecchissime, ma effettivamente non è compito molto semplice... Non saprei cosa proporre come soluzione ma spero che a qualcuno possa interessare l'osservazione.
- a proposito delle domande "semplici" e ripetute, credo che i casi siano tre: o continuiamo così, o si decide come qualcuno suggeriva di essere meno disponibili coi nuovi arrivati (cancellando post o rimandando a vecchi link), OPPURE si crea una bella zona tipo "FAQ", riassuntiva di tutti i temi più richiesti e con le relative risposte. Secondo me questa terza opzione sarebbe in teoria la migliore, senonché richiede un lavoro impegnativo e lungo, e chi lo farebbe? Non certo il nostro povero admin che già di lavoro ne fa parecchio!
[Piccola nota personale: mi fa molta rabbia non averci pensato prima perché, fino a settembre, col mio vecchio lavoro, avrei avuto ore di tempo a disposizione, e questa attività mi avrebbe anche impedito di annoiarmi a morte.... GRRRRR....]
Detto questo lascio la parola ad altri, e comunque.... non vi facevo così prolissi!!!