Vi chiedo aiuto perchè devo "montare" il menù di una festa di compleanno/"addio".
A cena saremo in 8: 6 ragazze, io e il fidanzato di un'amica che ancora non conosco. Visto che la padrona di casa parte ai primi di novembre per stare un mese in spagna, questa settimana un delle ragazze compie gli anni, e io assieme a un'amica li compio il 28 abbiamo deciso di festeggiare tutto assieme.
E io non ho mai organizzato una cena del genere, tanto meno per otto persone...

Adesso devo assemblare il menu della cena, si pensava a un tris di primi: penne alla puttanesca, spaghi aglio olioi e peperoncino, e non so cos'altro. Io volendo eliminerei anche l'aglio/olio/peperoncino (si sa mai che poi ci scappi un momento d'intimità con una delle ragazze...

Per i secondi conto di lasciare la situazione in mano a Jessica (la padrona di casa che se ne va in Spagna)
Mentre per il dolce mi "sacrifico" facendo una bella tortona cioccolato e pere

Un'altro problema sono le bevande. Ancora una volta la padrona di casa detta le regole, il che significa birra, pensavamo a due bottiglie a testa, in modo da poter fare un po' di assaggi, ma almeno 5-6 bottiglie dovranno essere di adelscott che ben si abbina all puttanesca (sostiene lei...). Adesso, mentre spulcio qualche libro in cerca di condimenti gustosi per la pasta e do un'occhiata in giro alla ricerca di birre che secondo me potrebbero essere adatte mi affido alla vostra clemenza e ai vostri suggerimenti

Con un ENORME ringraziamento in anticipo