Che cosa significa dolce montato? Che i plum cakes che ci vendono al supermercato in realtà non hanno niente a che fare con il vero plum cake? Eppure su un mio ricettario storico il plum cake si fa grosso modo come l'ho sempre fatto io...

Inoltre qualel sarebbe la forma del plum cake?
PS - Anche lo yogurt per farlo è un'invenzione commerciale?
PPS - Quello che ho fatto ieri sera nella macchina del pane, nonostante tutto, è venuto buonissimo (con lievito istantaneo of course). 2 grosse uova intere, un pizzichino di sale, 3 secchielli da yogurt di zucchero, 1 secchiello e mezzo di yogurt intero Vipiteno (non vorrei citare marchi registrati ma quando ci vuole ci vuole!) al naturale, tre quarti di secchiello da yogurt di olio di semi di girasole (avevo solo quello in casa, altrimenti direi che per i dolci quello di mais è il più adatto, perché dovrebbe avere il sapore più neutro), 2 secchielli da yogurt e mezzo di farina 00 (saranno stati 250 grammi o poco meno), una bustina di vanillina, al segnale acustico uva sultanina ammollata in un composto di brandy e grappa (con tutto il liquore), mezza bustina di lievito istantaneo non vanigliato, un pizzico di sale, un pizzico di bicarbonato. Purtroppo ho dimenticato di selezionare la crosta chiara (di default il programma è posizionato su media) e dunque ho dovuto spegnere circa dieci minuti prima del termine del programma, avendo udito odore di bruciato. Prova stecchino perfetta, e in realtà non si era bruciato niente (era qualche acino d'uvetta finito sul fondo che si è un po' caramellato).