Nello stesso istante in cui ci siamo salutati, avevo già nostalgia.
Claudia and Bruno sono 2 gran belle persone e Ariana è il loro frutto meraviglioso.Mi sono divertita moltissimo, anzi Ci siamo divertiti moltissimo, perchè noi 4 abbiamo vissuto 3gg in vacanza pur stando a casa.
Ma basta coi complimenti altrimenti rischiamo la bannatura.Faccio gli onori di casa alle pietanze preparate anche da zia Anita che al momento credo stia coccolando la nipote maggiore e il nipotino in arrivo...
1)Zucchina lunga a tutto dentro. zucchina lunga tagliata a dadini, messa in pentola assieme a pomodorino, aglio sale pepe e olio e lasciata cuocere a fuoco lento.
Quando è fredda si aggiungono i pezzettini di caciocavallo. Giusto per "rinfrescare" lo stomaco.
2) una specie di melizanosalada, fatta con la ricetta dii
3) insalata di polpo.
Polpo maiolino(quello con 2 file di ventose per tentacolo) lessato in acqua con tanto di battesimo, lasciato riposare 10 minuti e poi tagliato a pezzetti e condito con olio sale e limone.
4) involtini di pesce spada.
erano 12 fettine di pesce spada leggermente battute e farcite con un ripieno di: cipollina grattugiata, sale pinoli, passolina, pangrattato.

dovevano essere oliati e passati a pangrattato, me ne sono dimenticata e ho colorato con qualche cucchiata di pomodoro.
5) ù canazzo fatto all'antica e cioè friggendo patate peperoni melenzane e cipolle singolarmente e poi messi insieme)ma la ricetta precisa precisa, appena sento zia Anita la scrivo meglio)
6) olive condite con cipolla aglio origano e olio.(zia Anita)
7) caponata. c'è bisogno di mettere la ricetta?
e poi c'erano anche i peperoni ammuddicati alla messinese.(zia anita)
Peperoni tagliati a pezzetti e soffritti in olio abbondantino assieme ai capperi. si aggiunge tanto pangrattato finchè non viene assorbito per benino.