da TinaZappacosta » 15/07/2008, 9:27
Mi chiamo Tina, sono lucana ed ho 38 anni; insegno lingua francese alle scuole medie. Per ciò che concerne la cucina, amo pasticciare con i dolci in genere, anche se prediligo i lievitati, sia salati che dolci; alcune volte mi sono cimentata con il pane. Sottolineo “pasticciare”, perché sono alle prime armi, sono appena 5 mesi, che grazie al valido e costante aiuto di Paoletta, che voi conoscete bene, ho iniziato a muovere, non dico i miei primi passi, ma quasi, nel fantastico mondo del lievito. Ho desiderio di imparare, ecco perché sono qui, ed anche se mi scuso anticipatamente per le mie povere competenze, sono felice di essere riuscita finalmente a presentarmi, pur se con tanta soggezione. Come da buona prassi posterò al più presto una mia preparazione. Vi ringrazio per ogni eventuale consiglio. Tina
Tina
http://www.mollicadipane.blogspot.com/"Mani materne impastano poesia e verità. Nel pane sta scritta l’equità. Questa sì è storia eterna: le chiamate alla luce della lanterna" (Leonardo Sinisgalli)