da Parmira » 09/07/2008, 11:53
Eheh, per ora sto ancora imparando...la metà delle ricette che provo non le posto sul blog perchè son pignola e se non son perfette ed equilibrate come dico io le boccio subito...e rimando le correzioni a dopo che ho finito l'elenco completo delle ricette da provare...ora mi sto dando alle crostate e non son molto soddisfatta del risultato, anche se son ricette prese da grandi pasticcieri...
Per le decorazioni sto rimandando, prima voglio avere un bel parco ricette a disposizione...ma appena finisco di raccattarne il tanto che mi soddisfa allora mi metto all'opera col cake decorating e vi faccio vedere le mie creazioni...la decorazione è il mio obiettivo finale ^_^ , è la parte che mi piace di più di tutto il processo, insieme allo studio del perchè e del percome...
Le nanaimo bar son davvero buone...le consiglio vivamente...la ricetta l'ho presa proprio dal sito joy of baking, che adoro, ed è uno dei pochi a indicare il peso degli ingredienti...
Le millionaire's shortbread bar non le ho provate perchè odio gli shortbread... ^_^
Ho provato anche le lemon bars e non mi sono piaciute per niente...non mi è piaciuta la consistenza e nemmeno il sapore...ma bisogna considerare che non vado pazza nemmeno per la lemon curd...
Molto spesso queste torte lasciano perplessa anche me, a volte non mettono nemmeno la crema al burro e non mettono sciroppo...e tutta quella pasta di zucchero che odio...
La mia idea di 3D cake è un pò diversa, ma mi affascina terribilmente vedere cosa si può fare con una torta e della pasta di zucchero...
Ho sempre disegnato, ho fatto anche qualche sculturina quando ero più piccola, qualche quadretto...son sicura che prima o poi riuscirò a tirar fuori qualcosa di decente da queste manine...basta l'impegno, lo dico sempre...e le attrezzature giuste ^_^
Ok, scusate, ho fatto un monologo ^_^
Tutta la storia umana attesta che la felicità dell’uomo, peccatore affamato, da quando Eva mangiò il pomo, dipende molto dal pranzo