trattasi si tipico pane indiano. su youtube ci sta un video della signora Manjula con relativa ricetta.
io l'inglese non lo conosco bene e con i cups e tablespoon ci litigo sempre quindi ho eseguito la ricetta di barbara di coquinaria, con piccolissime modifiche mie (in rosso)
400 gr di farina 0
1 bustina di lievito disidratato
(non ne avevo e ho usato 3/4 di cubetto)2 cucchiai d'olio
1 vasetto di yogurth bianco magro
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di miele
(non ne ho messo perchè non ne avevo)120 gr d'acqua
Ho impastato brevemente, formato delle palline e lasciate lievitare 10 minuti sotto ad un canovaccio, il tempo di portare il forno a 210°.
Ho infarinato le palline e le ho schiacciate con le punte delle dita, poi le ho tirate per allungarle.
Ho appoggiato il pane sulla griglia ( e questa per me e' una novità, visto che ho sempre usato la teglia ) e l'ho infilata in forno nella parte piu' alta, a pochi cm dalla resistenza.
(io invece ho usato la refrattaria ma a metà forno non vicino la resistenza)Cottura 9 minuti a forno ventilato.
(il mio ha solo la funzione statico ma credo circa 5 minuti in più)le foto del pane:

e uno bruciacchiatino

Impressioni: intanto leggerissimo, e poco calorico visto l'uso dello yogurth pur contenendo assai lievito. Buono e da rifare.