E' vero.
Non ne ho più parlato perché sono riuscita a fare le foto ma ancora non sono state scaricate, siccome la macchina è di mio fratello non voglio scaricarle io.
Però sulla torta posso dire, anche se non son brava a spiegare queste cose... che è una signora crostata, è molto molto buona, profumatissima, con sapori e consistenze diverse ma niente che prevarichi il resto.
La frolla è splendida, croccante e morbida insieme (la userò anche per altre occasioni, tanto la farina di mandorle non si sente),
la frangipane una sorpresa, prima di infornarla sembrava una crema poi una volta fuori era un composto compatto che somigliava, alla consistenza e al sapore, ai dolcetti al pistacchio.
La crema alla ricotta ottima pure lei, buon contrasto con la sua leggerezza alla compattezza delle altre due parti.
Per le ciliegie non so che dire perché io ho mangiato la parte senza, però i miei assicurano che era buonissima (del resto è sparita presto...

).
La preparazione non era chissà quanto difficile , certo laboriosa per essere una crostata, soprattutto perché ho dovuto fare farina di mandorle farina di pistacchi e pasta di pistacchi da me, ma penso l'avrebbe potuta fare decorosamente chiunque sia abituato a far dolci, c'era più il problema di organizzare le cose in maniera da aver tutto pronto al momento giusto (e questo in effetti chi non fa dolci non lo sa fare).
La cosa antipatica è che la crema è diventata bruttina dopo il freezer, aveva qualche bollicina e si è anche un po' rattrappita, era vagamente matelassée sopra, così l'ho poi coperta con un velo di panna. Chissà, forse l'abbattitore avrebbe evitato questa cosa.
Ecco, dopo la critica alla torta, che vi consiglio di provare, aspettiamo le foto, vedo di insistere un po'. Non ne ho dell'interno però, le volevo fare ma poi è sparita la digitale.