per problemi alimentari, io mi porto il "bento" in ufficio tutti i giorni, e così so cosa mangio e so che posso rispettare ilmio regime come se fossi a casa. inoltre, risparmio anche un po', il che male non fa....
sono anche fortunata, perchè ora ho pure il microonde, così posso scaldare le vivande, ma la maggior parte delle volte non è necessario.
nel mio contenitore infilo un bel po' di verdura: se è cotta, la condisco già (o magari sono verdure in caponata o al funghetto, e il condimento non serve), se invece è insalata o verdura cruda, per evitare che il condimento la "lessi", lo porto via a parte in una bottiglina piccola (ehm....quella di vetro dei succhi di frutta: ma se conosci i bento, allora hai anche visto le bottigliette di plastica per metterci la salsa di soia, che sarebbero perfette).
poi vario: pasta o riso, con i sughi che vuoi, formaggio, tonno,uova sode,...oppure un'insalata di pasta o di riso, già completa. oppure una bella insalata di farro o farro e legumi, che anche mangiata a temperatura ambiente è buona (almeno per me...).
il pane o lo porto via da casa o compro una pagnottina strada facendo.
la carne preferisco evitarla, ho provato, ma la permanenza fuori dal frigo le è fatale (anche d'inverno).
per l'estate sono attrezzata con una piccola borsa frigo (me l'hanno data comprando due confezioni di gelato al super, ma la vendono anche in giro): ci stanno giusti due contenitori, con la verdura e l'altra pietanza, e volendo anche lo yogurt...
io cucino la sera prima, perchè al mattino non ho voglia, ma c'è anche chi preferisce alzarsi un po' prima e fa tutto espresso il mattino stesso.
Make a backup copy of your soul.