Primavera, grazie dell'incoraggiamento! Claudia, grazie anche a te, sei stata molto diplomatica!
Comunque grazie a tutti per il tentativo di aiutarmi, anche se probabilmente state pensando che sono irrecuperabile!
Riflettevo oggi che è la prima volta che mi trovo a fare una cena per cosi' dire "importante". Ho sempre avuto persone che si potessero, chi piu' chi meno, definire amici. Per quanto stia sempre un po' in ansia anche in queste occasioni, mi sentivo abbastanza sicura perchè nessuno di loro è particolarmente bravo a cucinare. In piu', come già detto, qui non sono abituati ad invitare.
Ora invece mi sono malamente scontrata con i miei limiti. Io sono bravina (e solo come esecutrice) nei lievitati e nei dolci, che sono la mia passione. Soprattutto per i lievitati...oramai ho un minimo di esperienza per cui grossissimi errori capitano sì (perchè capitano sempre) ma non tanto spesso.
Ma per il resto....

Il mio sbaglio è stato di non prepararmi. Sapevo da tempo che prima o poi avrei dovuto fare questa cena (era subordinata all'arrivo a Lugano della signora, che vive In Francia), ma ho sottovalutato. Ci pensavo ogni tanto ma per carattere non sono capace di affrontare i problemi prima di esserci costretta. Ed alla fine mi sono ritrovata con questo invito, con sola una settimana di tempo....troppo poco per me!
E vabbè...oramai è fatta. Andrà come dovrà andare. Sicuramente qualcosa ho imparato da questa esperienza. Prometto che tentero' un minimo di colmare le lacune col vostro aiuto (se siete ancora disposti

). Ho una serie interminabile di piatti da imparare a fare!
Comunque grazie ancora...ho apprezzato davvero molto il vostro aiuto!
Il vino sarà "Guado al Tasso 2004" (Antinori) e Muffato della Sala (sempre Antinori) per il dolce. Si è dimenticato il prosecco per l'aperitivo

(dico io...una cosa doveva fare!). Domani dovrà pensarci.