è vero Primavera, non sono la stessa cosa, ma tu hai un dono che io non ho: la manualità. Io non so realizzare nulla con le mani, devo assolutamente aiutarmi con stampini, tagliabiscotti etc etc perchè sin da piccola non ho mai lavorato con pongo, das. Tu invece una base di aiuto ce l'hai eccome! quel cestino in pasta di sale, e quella bambolina sono una meraviglia!
Quindi segui il suggerimento di Teresa, con la pasta di zucchero avanzata, divertiti a provare e vedrai che verranno fuori delle cosette molto molto carine.
E siccome ancora i complimenti per la torta non te li ho fatti, te li faccio adesso, perchè come primo esperimento davvero sei stata brava.
Vorrei sapere se è possibile che marca di zucchero a velo hai usato. Ti spiego, la mia prima pasta di zucchero fatta con la ricetta di Rossanina, mi risultò difficile da stendere e si sgretolava.
Poi ho provato quella di Rossana, ma ahimè questa mi venne fuori molto molto morbida, tantè che stesa sulla torta si sciolse tutta (ma è anche vero che all'epoca non misi gelatina o panna per isolare)
Per questa torta ho rifatto la pasta di zucchero di rossanina usando zucchero a velo "erid...." e aumentando di poco il glucosio.
Beh il risultato è stato quello che vedi.