Io ho sempre usato le lame però se quelle che hai tu tritano il ghiaccio forse vanno bene. Magari cerca di fare il burro a pezzi più piccoli e prova con una dose minore.
Una delle prime volte che la facevo ho effettivamente fulminato il robot però avevo messo il burro in pezzi enormi, la lama si è incastrata in mezzo ad uno di questi e non riuscendo a dividerlo si è bloccato tutto!!! Da quando divido il burro in cubettini prima di congelarlo io non ho più avuto problemi. Quella volta rimediai usando un vecchissimo frullatore di mamma (mettendo poco impasto alla volta nel boccale) e il risultato è stato uguale a quello con il robot. Quel frullatore non l’ho più usato ma quando ho riprovato con il frullatore (che non mi piace molto

) della planetaria Kenwood non è assolutamente venuto nulla!! Una parte di impasto mi è rimasto nel blocco lame e si è surriscaldato facendo ammorbidire troppo il burro mentre un’altra è rimasta attaccata alle pareti del boccale senza neppure essere sfiorata dalle lame: il risultato praticamente da buttare