Sebbene mi fossi promessa di rilassarmi il più possibile, anche questa volta ho finito di preparare poco prima che arrivassero gli invitati.
Sono ancora inesperta, ma è stato un successo e quando il mio bimbo mi ha detto che gli era piaciuta tantissimo ....beh che soddisfazione!!

Unico neo (a parte che gli invitati se ne sono andati via alle 21.30

Passiamo alle foto:
panoramica del tavolo
ciambelline:
dolcetti al cocco velocissimi ricoperti di cioccolato bianco: grazie a Lennyl
Pizza al taglio:
tartellette di frolla (la seconda dell'esperimento) con ganache di mercotte al cioccolato bianco e al latte lindt: grazie Teresa
bouchè caramel chocolat , grazie a Sereme
mini panini semidolci farciti con crema al cioccolato e con affettati e mascarpone, grazie a Rossana
La torta era un pandispangna nuovo etoile con 13 uova, farcito con chantilly e scaglie di cioccolato fondente e aromatizzato con una bagna di sciroppo di zucchero e acqua di fiori d'arancio, ricoperta di panna montata colorata di verde con un colorante in polvere e decorato con caramelline di zucchero e pasta di zucchero: grazie a Marialetizia e Ary
Considerazioni:_La torta mi è piaciuta, pensavo peggio perchè le uova non mi sembravano montate benissimo e perchè mi sono accorta tardi che avevo aggiunto la panna alla pasticcera quando era ancora un po' tiepida.
I bouchè li ho trovati un po' lunghi da fare, ma molto gradevoli.
I panini di Rossana sono spettaccolari, ma ho fatto l'errore di tirarli fuori dal freezer la sera prima anzichè un paio d'ore prima della farcitura.
La frolla delle tartellette è la migliore che abbia mai provato!! Ha tenuto la forma perfettamente ed è rimasta croccante e profumata anche due giorni dopo la farcitura!!(li avevo cotti e congelati quasi un mese prima).
La ganache mi è piaciuta, ma la prossima volta proverò a farne una più cioccolatosa usando quella bianca e la fondente (anzichè quella al latte).
Grazie al forum per le idee che mi avete fornito!!