Penso che una cosa del genere sia utile per chi si lamenta sempre che non ha tempo per preparare un buffet. Naturalmente vi terrò informati sulla riuscita della festa e, soprattutto di ciò che è stato congelato. Se tutto dovesse venire bene come spero chiunque potrebbe organizzare un buffet diluendo la fatica in più giorni (il che non guasta mai).
Ecco dunque il menu che avevo pensato per l'occasione:
SALATI
-panini semidolci farciti con mascarpone e salumi vari
pizzette, girandole pesto e ricotta e mini calzoni di sfoglia (congelati crudi e già formati)
-tartellette brisè (congelate già cotte) farcite con mousse di formaggio e -tonno, prosciutto e crema di parmigiano
-torte salate (congelate crude) con: ricotta e spinaci, formaggio cremoso, uova e mortadella, quiche lorraine
-spiedini di mozzarelline, pomodorini e basilico infilzati in una palla di stagnola
-Focacce ripiene di pomodori e cipolla e una mini con ricotta e salsiccia (cotte e congelate avvolte nella stagnola)
-insalata di patate viennese
-insalata con sedano noci e formaggio
-Insalata di pasta (farfalle): con verdure saltate per i grandi, con dadini di prosciutto e formaggio per i bimbi
-Patatine, arachidi e salatini comprati
DOLCI
-ciambelline (cotte e congelate)
-bignè (cotti e congelati)farciti con crema al cioccolato, vaniglia, amaretto (divisa e congelata)
-pasticcini con mascarpone, cacao e biscotti secchi e con ricotta e cocco
- bavarese pesche e amaretti (congelata)
- Torta con pandispagna al cioccolato(congelato), mousse al cioccolato gianduia e ganache al cioccolato gianduia-
- ho appena visto dei biscotti alla marmellata di pinella e mi sa che faccio e congelo anche quelli
-sangria analcoolica
Che dite può andare bene per 20 persone?
Incrociate le dita per me!