beh la scorsa settimana sono riuscita finalmente a farle!! a parte i problemi che ho avuto con le farine(non specificava se manitoba o 00 ma "solo" la w...) e da vera ignorante

il problema è che avevo già impasto praticamente tutto(dose doppia per me e mia mamma) e allora piuttosto che buttarlo ho usato per l'ultima parte della farina la manitoba e rimanendo ancora troppo morbido ho superato le dosi indicate da adriano dicendo: o la va o la spacca!!!

beh le crescentine sono venute e anzi si sono gonfiate un sacco nel testo talmente tanto che il primo pensiero è stato: stai a vedere che appena si freddano un po ci posso costruire un muro di gomma!!!

poi invece era tanta la curiosità che ho deciso di assaggiarne una al volo

talmente tanto che mia mamma ne ha date un po a mia nonna che le ha detto che erano spettacolari, ieri sera ne ha scongelate alcune per loro 2 e 2 amici a cena (non hanno perso assolutamente nulla scaldandole sul testo romagnolo) e sono rimasti estasiati anche loro!!
sicuramente le rifarò ma questa volta con le giuste proporzioni di farina!!! e se saranno ancora meglio sarà la fine mi metteranno a farle in quantità industriali da tenere pronte nel congelatore per le emergenze di quando non si sa cosa fare per cena!!!!
ps. adriano diceva che piacciono ai bimbi ed è vero, la mia piccola di 4anni l'ha mangiata molto volentieri!!
se posso darvi un consiglio andate quì http://profumodilievito.blogspot.com/20 ... della.html e dilettatevi in questa ricetta!!!