La data si avvicina: arriveranno venerdì sera da Venezia, quindi devo prevedere almeno 2 pasti, il venerdì sera, pasto leggero al loro arrivo e solo per noi 5, il sabato sera, invece, cena in 9 persone, quindi più impegnativa, anche perchè il pomeriggio dovrò portarli in giro a Milano. Devo quindi prevedere piatti da preparare un po' in anticipo.
Avrei pensato a questo:
Venerdì sera:
tapenade di olive nere al cioccolato servita con una quenelle di caprino fresco lavorato con un po' di latte e peperoni arrostiti, con crostino di pane tostato (ricetta imparata al corso di Paul de Bondt); insalata di pomodori con olio aromatizzato alla fava di tonka; mozzarella, solo perchè so che a loro piace molto e là non la trovano. Dessert: gelato al cioccolato
Sabato sera:
tartare di avocado e agrumi che mi ha consigliato Claudia ,che ho provato e che mi è piaciuta molto
paccheri ripieni di ricotta mista e pecorino poco stagionato con mostarda di Cremona di mele cotogne;
insalatina con salmone e pollo aromatizzati all'anice stellato (vecchia ricetta della Cucina Italiana, gradevole in estate)
gelati misti (in Francia non ho mai trovato gelati accettabili...)
Vini? Navigo nel buio.... qualcuno mi aiuta?
Vi sembra un menù accettabile?
Saranno da noi anche domenica a mezzogiorno, ma lì creo al momento...