AHHHHHH!!!!! Ieri mi sono sfogata,dopo qusi 10 giorni di astinenza da dolci...Guardate un po' cosa ho fatto!!!

Crostatine al cioccolato con ripieno di ricotta,postata da Maria,anzi dalla maga -Maria,e la trovate qui
http://www.gennarino.org/forum/viewtopi ... cioccolato
..il risultato finale per quanto riguarda il sapore devo dire che era eccellente..a detta degli ospiti,ma la pasta risultava un po' sbriciolisa da lavorare..mah,chissa' cosa ho sbagliato.Comunque in cottura era perfetta.
E adesso,dopo avere messo nuovamente sotto tortura il pasticcere mi ha sganciato la ricetta delle pesche dolci,e con lo stesso impasto,ho fatto le bombe di ricotta.
PESCHE DOLCI

500 g di farina 00
300 g di latte intero tiepido
25 g di lievito di birra
75 g di zucchero
7 g di sale
90 g di burro
Amalgamare bene tutto,e aggiungere a filo il latte tiepido con il lievito sciolto.Impastare bene e fare lievitare 1 '30.Fare le forme,e fare lievitare ancora 2 ore.Purtoppo,non avendo granche' di accessori culinari..formine varie etc..mi sono arrangiata,facendo delle palline da 15 g,svuotandole(con questo piccolo coltellino)

E unendole..ma in realta' si dovrebbero fare delle palle,tipo il sopra del baba' per intenderci,magari mettendole sulle formine di savarin...e poi tagliarle..La prossima volta,mi organizzo meglio..
Ho visto che sul sito c'e' una ricetta di pesche dolci,dall'aspetto molto invitante,ma c'e' il lievito vanigliato..e mi sembrano totalmente differenti da queste.Forse questa e' una versione siciliana..io le ho sempre conosciute cosi' briochiose...Qual'e' la consistenza di quelle altre,le avete provate? Mi incuriosiscono...
Comunque ,poi fatto delle palline da 30 g e ho messo dentro ricotta,pochissimo zucchero(mi ha detto di mettere poco zucchero x evitare che la pasta scoppi)e cioccolato fondente

..l'interno

Solo a riguardare le immagini sto sbavando....L'impasto era stupendo e le brioches sofficissime...