la ricetta é di Santin che, pero', secondo me ha completamente sgarrato sulle dosi della ganache

beh, bando a ulteriori ciance, eccovi la ricetta
ganache:
35g cioccolato fondente
25g panna
6g burro
1/2 cucchiaino polvere di caffé
tritare grossolanmente il cioccolato; a parte far bollire la panna con il burro; versarla sul cioccolato, unire il caffé e mescolare. mettere a freddare in frigo (o freezer, se siete di fretta). quando l'impasto é abbastanza duro da poterlo maneggiare, formare 3 palline che riporrete in freezer.
biscotto al cioccolato
3 uova grandi
70g zucchero
40g farina di mandorle
40g fecola
110g cioccolato fondente
50g burro
tritare il cioccolato, unire al burro e fondere a bagnomaria. a parte montare i tuorli con lo zucchero. in una terza ciotola unire le farine. quando il cioccolato é fuso e tiepido, unire i tre composti mescolando molto blandamente. unire le chiare montate a neve fermissima. a questo punto ho messo l'impasto in frigo fino al momento di infornare.
imburrare gli stampini. versarvi sopra parte del composto; adagiarci una pallina di ganache
e ricoprire con altro impasto
mettere in forno preriscaldato a 180° per ca 20 min
al taglio il tortino risulta cosi'
l'ideale (come del resto usava santin) sarebbero dei cilindretti forati ai due estremi da foderare con carta da forno imburrata. in mancanza di quelli gli stampi che ho usato io vanno benissimo ma, ripeto, meglio stampi piu' piccoli. in quel caso, ricordatevi di aggiustare le dosi!