Come molti di voi hanno gia' avuto modo di scoprire, da ieri abbiamo un moderatore in meno: rossella infatti - con mio estremo dispiacere - ha deciso di rassegnare le dimissioni dal suo incarico.
Questo, il suo messaggio (che riporto visto che rossella mi ha ribadito di non avere intenzione di scriverne uno espressamente per i frequentatori del forum che spieghi la sua decisione).
Ultimamente non ho più molto tempo per seguire il forum faccio molta fatica a seguire gli sviluppi che si susseguono e a rispondere in modo corretto seguendo le regole che abbiamo creato negli anni. La mancanza di tempo e la difficoltà di concentrazione m'impongono di rinunciare a svolgere il"lavoro"dimoderatrice,soprattutto perchè amo essere coerente ed onesta con te e con gli utenti
Sicuramente sul forum ci sono valide persone che potranno sostituirmi e pertanto ho deciso di lasciare la moderazione.
La mia è una decisione meditata , ma non ho alternative.Ti prego di voler considerare questa mia scelta definitiva.
Ti ringrazio per l'opportunità che mi hai offerto e per la bella esperienza vissuta
Rossella
Vista pero' la coincidenza di queste dimissioni con una serie di polemiche che hanno avuto una loro manifestazione evidente in questo topic
http://www.gennarino.org/forum/viewtopic.php?t=6192
mi sento in dovere di chiarire a tutti i frequentatori che
caratteristica fondamentale dello stile di questo forum e' e deve rimanere l'assenza di giudizi personali nei confronti delle persone che lo frequentano. Alcune persone possono esserci simpatiche, altre magari lo sono meno ma questo non toglie che siamo qui per parlare di cucina e per farlo nella maggiore serenita' e armonia possibili.
E proprio in linea con questa caratteristica, io mi sento di ribadire quello che ho gia' scritto in quel topic - e che, credo, sia almeno in parte alla base dei problemi che hanno comportato questa situazione. In quel topic c'e' stato un messaggio tutto incentrato su un giudizio negativo nei confronti di una persona (maria) che - evidentemente, stando a quanto scritto - userebbe due pesi e due misure inserendo ricette splendide nel proprio forum e schifezze in questo. Ora, a me non interessa difendere nessuno (maria mi puo' essere piu' o meno simpatica ma questo resta un problema mio) ma io non ammetto che si possano fare processi alle persone. Primo, perche' non mi sembra corretto. Secondo, perche' di questi processi alle intezioni ne ho subiti io stessa in altri forum e non ho dimenticato quanto possano essere sgradevoli e fuori luogo. Terzo, perche' se fosse vero, un comportamento del genere basterebbe da solo a qualificare una persona come poco onesta e scarsamente affidabile, senza alcun bisogno di nessuno che esprima giudizi in tal senso.
Scrivo questo, viste le dimissioni di rossella e viste le polemiche che quel topic ha comportato, perche' non vorrei che questa coincidenza desse luogo ad equivoci. Preferisco la chiarezza e l'onesta', anche quando - come in questo caso - rischia di non essere del tutto piacevole e di lasciare un po' di amaro in bocca.