Questi sono proprio gli ultimi tre avanzati ... mi sono dimenticata di fare le foto prima ... e così ho immortalato solo i sopravvissuti!!!
INGREDIENTI PER ca 35/40 tarallucci:
500 gr di farina 00
100 olio EVO
100/150 gr vino bianco secco
1 cucchiaio semi finocchio
1 cucchiaino sale
PREPARAZIONE:
Disporre a fontana la farina e versarvi nel centro i semi di finocchio, il sale e l'olio; amalgamare con una forchetta fino a completo assorbimento dell'olio.
Aggiungere gradatamente il vino fino a completo assorbimento.
L'impasto deve risultare corposo e non molle, nè appiccicoso.
Lavorare l'impasto per 15 minuti abbondanti.
Lasciare riposare 1 h.
Portare a bollore una grossa pentola d'acqua.
Prelevare piccoli pezzi di impasto; farne delle bisce della lunghezza desiderata (c'è chi preferisce i taralli giganti e chi quelli piccoli ... insomma fate voi!!!!) e unite le estremità con una decisa pressione delle dita.
Buttate i taralli nell'acqua bollente (meglio procedere per gradi ... magari con una decina di taralli alla volta) e scolateli quando vengono a galla; poggiateli direttamente sulla teglia che userete per infornare - ricoperta di carta da forno!
Quando avrete terminato la pasta, infornate i taralli a 180 gradi per ca. 45 minuti ... o comunque fino a che risulteranno decisamente duri!!
Basterà prenderne uno e spezzarlo ... se sarà croccante dentro e fuori .. il gioco è fatto!!
Golosi!
Ciao
Magnolia

: IO L'ULTIMA VOLTA LI HO FATTI ANDARE PER UN'ORA ABBONDANTE, MENTRE LE ALTRE VOLTE MI ERANO BASTATI 45' ... DIPENDE OVVIAMENTE SIA DALLE CARATTERISTICHE DEL PROPRIO FORNO, SIA DALLA GRANDEZZA DEI TARALLI!!




