Per diversi motivi, vorrei provare della farina professionale, di quella utilizzata dai forni artigianali, pizzerie, pasticcerie, pastifici.
Non ho problemi di spazio, in ogni caso comprerei 1-2 sacchi da 25 kg per volta o 2-3 sacchi da 10 kg. Di certo non di più.
Io abito nella bassa reggiana (zona Gualtieri), a pochi km dal confine lombardo.
Per lavoro mi muovo spesso tra Parma, Reggio. A volte anche Modena e bassa mantovana o cremonese.
Nelle province di Parma e Reggio ad esempio ho trovato diversi molini che hanno il proprio sito online, in cui elencano le proprie farine fornendo le schede tecniche, le caratteristiche reologiche, l'utilizzo più idoneo: Molino Grassi, Agugiaro Figna, Molino Ferrari, Molino Denti, Molino Soncini Cesare, Progeo.
Vi chiedevo gentilmente se qualcuno conosce altri molini nelle zone che ho detto e soprattutto se ha esperienza di acquisti diretti, anche in qualità di privato (in realtà avrei anche la partita iva ma in un settore che non ha niente a che vedere con quello alimentare...). Insomma sto cercando un molino dove poter andare a rompere le scatole chiedendo un sacco di farina da 25 kg soltanto, non un pallet da mezza tonnellata

PS: purtroppo non avendone uno di fiducia preferirei non chiedere la farina al fornaio, non mi pare il caso.
PPS: so che esistono siti che vendono farine online - il più famoso è tibiona. Però non nascondo che gli acquisti che vorrei fare sarebbero anche mirati ad un certo risparmio. Un sacco da 25 kg a poco meno di un euro al Kg mi pare esagerato. Di certo un panificio che acquista 10 quintali di farina riesce a spuntare un prezzo on comparabile a chi acquista un sacco da 25 kg. Non ho idee di quanto possano farmelo pagare (ammesso che vogliano vendermelo), ma di certo non credo intorno ai 22-25 euro, fosse anche manitoba in purezza!