In Germania ho acquistato del cacao alla violetta e qualche giorno fa mi è venuto in mente di utilizzarlo per una torta di compleanno. Ho fatto una torta con uno strato di crema chantilly e uno della stessa crema aromatizzata con questo cacao. Ho bagnato il pds con acqua e acqua di rose e fra uno strato di mousse e l'altro ho messo un pò di massa giapponese che mi era avanzata da una torta ricotta e pere e che avevo fatto seccare e ridotto in briciole (la metto quando voglio qualcosa ci croccante fra uno strato e l'altro). Per la decorazione mi sono "ispirata" alla torta che ultimamente ha postato Orione. La decorazione è con la panna, che ho colorato e aromatizzato con le mentine alla violletta polverizzate (ho cercato le violette candite ma a Roma non siamo doatati...grrr)
Per il bordo ho preso l'idea dal blog del Nanni e ho usato la pasat del pds messo a strisce su una teglia.
Ha un gusto molto delicato e particolare. Solo che ora sono disperata perchè non riesco a trovare da nessuna parte questo benedetto cacao alla viletta. Da voi c'è??