Ho appena finito di impacchettare 50 bustine da circa 140gr ognuna (circa 17, 18 biscottini) di ciccicci di Paoletta per il mercatino di beneficenza che si terrà domani nella mia scuola.
Ho fatto 10 dosi, e fra quelli mangiati in corso d'opera, un'infornata che purtroppo ho bruciacchiato e qualcuno che ho conservato, da impacchettare ne sono usciti circa sette kg e mezzo. Ho preparato il tutto in due giorni.
Sabato ho preparato gli impasti e congelato, oggi ho infornato e impacchettato. Per impastare ho utilizzato il ken, e tranne la prima volta che ne ho fatto dose unica, le altre 3 volte ho amalgamato 3 dosi alla volta. Solo nel momento dell'aggiunta della farina e poi delle goccioline spegnevo la macchina e continuavo con le mani. Mi è stato utilissimo usare il forno ventilato (150/160) altrimenti non ce l'avrei fatta a cuocere tanti ciccicci. Ho cercato di fare dei biscottini più piccoli, me ne servivano tanti.
Ringrazio Paoletta e Santin per questa splendida ricetta. Ho trovato questi biscotti eccellenti, di una croccantezza, leggerezza e friabilità unica
Non ho avuto il modo di fotografarli, appena posso rimedio