Ma in quanto li abbiamo fatti questo fine settimana????
anche io non ho saputo resistere....
In effetti sono incredibilmente buoni e friabili come mai ero riuscita a fare i biscotti!
Ho seguito la ricetta di Paoletta, ma ho adottato una variante:
Ho messo i biscotti nel freezer anzichè nel frigo, per la mezz'oretta di riposo.
Paoletta, infatti, suggeriva di tenerli in frigo, di tagliarli, stenderli sulla teglia e rimettere la teglia in frigo nell'attesa che il forno raggiungesse la temperatura di cottura.
Nel mio frigo, però, le teglie non entrano, e così ho pensato di evitare questo doppio passaggio, e per avere i biscotti freschi al momento della cottura, ho pensato di metterli appunto nel freezer.
In questo modo, tra l'altro, è stato semplice tagliare i salsicciotti, perchè (forse per il tanto burro) erano duri il giusto e non si sono sformati nel tagliarli, cosa che temevo.
Giusto per darvi un'idea, l'impasto l'ho diviso in tre salsicciotti di diametro intorno ai 3 cm, che ho poi tagliato ad uno spessore di mezzo centimetro: in cottura, i biscotti si allargano un pò (i miei sono arrivati a 4 cm più o meno).
Con le dosi indicate io ho contato 104 biscotti, se non me ne è sfuggito qualcuno quando nel mio regno sono apparsi zitti zitti Lenticchia e Fagiolo, e di soqquatto (e con le bocche piene?) se ne sono poco dopo andati...