per non smontare tutto.
friggi62 ha scritto:Che tuffo nel passato ed ancora che spettacolo ancora, Antonia!![]()
E l'aggiunta dello zucchero sui bianchi e dell' acqua nei rossi a spuma mi paiono passi insidiosiper non smontare tutto.
Avrei pensato si utilizzassero poi, degli stampi per la formatura a sfera.
Grazie , da fare
friggi62 ha scritto:Avrei pensato si utilizzassero poi, degli stampi per la formatura a sfera.
Grazie , da fare
Adriano ha scritto:Queste ricette sono preziose, stai facendo davvero un bel regalo a tutti noi.
La massa leggera è la stessa che usa per le delizie?
Io ho un'altra ricetta ma non tengono la forma in cottura.
rimmel ha scritto:Offtopic: Ketty ho vinto la scommessa,sono stata promossa a ragazzo di bottega

Adriano ha scritto: La massa leggera è la stessa che usa per le delizie?
Io ho un'altra ricetta ma non tengono la forma in cottura.
MissVanDerRohe ha scritto: Tanto per fare la gennarina seria, le palline di composto le fai tenendo il sac à poche inclinato a 45°, quindi facendo uscire la pallina da un lato, o tenendola verticale, da sopra? Io da sopra non sono buona, mi vengono delle cose bruttissime, sono un pericolo pubblico con la tasca in mano.
E poi il pan di spagna dici di spruzzarlo, ma nel senso di spennellare poco poco o proprio spruzzare con uno spruzzino o con le dita?
Finisco di fare la gennarina seria: ma com'è che nessuno si è soffermato sull'uso delle mani per rivestire la sfera? E' una cosa bellissima, dover poi ripulirsi da tutta quella crema buonissima.
baci

caris ha scritto:Anche mia nonna ha quel Ginori...e io gli faccio la corte da taanto tempo!![]()
Antonia una domanda: io la crema al burro non riesco a mangiarla, non mi piace...posso usare la crema pasticcera? La crema al cioccolato è una semplice pasticcera no?
rimmel ha scritto:...è la stessa ricetta che usa per le delizie,la forma la da con la sacca...
piero ha scritto:rimmel ha scritto:...è la stessa ricetta che usa per le delizie,la forma la da con la sacca...
Antonia, la dimensione delle teste è piccolina rispetto a quella delle delizie, giusto?
In caso affermativo, tu pensi che formando la delizia più grande e sempre sulla piastra del forno, la massa regga lo stesso oppure meglio usare le apposite formine?
Grazie.
rimmel ha scritto:caris ha scritto:Anche mia nonna ha quel Ginori...e io gli faccio la corte da taanto tempo!![]()
Antonia una domanda: io la crema al burro non riesco a mangiarla, non mi piace...posso usare la crema pasticcera? La crema al cioccolato è una semplice pasticcera no?
caris,hai provato la crema al burro delle deliziose? a differenza di tante altre parte proprio da una crema pasticcera,la crema al cioccolato è sempre una crema al burro,se proprio non ti piace prova con una pasticcera bella soda,ma questi dolci vanno fatti con quella al burro,ciao
antonia
)..infatti quando ho letto la tua ricetta mi sono molto sorpresa. Quindi dici che aggiungendo stassa quantità di burro alla crema pasticcera il risultato è comunque un gusto leggero? Te lo chiedo proprio per conoscenza, perchè io in genere evito la crema al burro per questo motivo (ne ho un ricordo brutto)...Le deliziose della nostra tradizione familiare sono con crema pasticcera...però mi piacerebbe confrontare!
MariellaCiurleo ha scritto:Antonia carissima, come sempre sei preziosa nel regalarci le tue ricette!![]()
Volevo chiederti se l'acqua nei tuorli la metti fredda o leggermente riscaldata.
Un bacio
Visitano il forum: MSN [Bot] e 0 ospiti