Per le api, guarda qesto

- maia topper.jpg (22.51 KiB) Osservato 13448 volte
ho fatto questo topper qualche mese fa' e pure io metto i fil di ferro dei chiudi- sacchetti. o in alternativa gli steli di fil di ferro dei fiorellini finti che stanno sul tulle delle bomboniere, stacco il fiore e uso solo il gambo.
faccio il forellino sotto le api prima che asciughino e dopo infilo il filino spalmando un po' di glassa reale.
In questo caso il topper era destinato ad una pasticceria e consiste in un cilindro di polistirolo, comprato in un negozio di articoli per torte (inizialmente dovevo assemblarne 2 per fare un alzatina), completamente rivestito di pasta di zucchero, anche la base inferiore che doveva essere a contatto con la panna.
Non ho capito se cerchi idee sui soggetti o sul montaggio
Comunque se posso ti consiglierei, se l'intenzione e' quella di caricare di peso l'ultimo piano, di non farcirlo e fare magari una piccola torta margherita aromatizzata o con gocciole di cioccolato, semplicemente spalmata di crema di burro se l'intenzione e' quella di fare una torta completamente rivestita con pasta di zucchero.
A tal proposito dovrei averne in archivio una con delle mucche molto ma molto carina, se la trovo ti faccio vedere