anch'io ho difficoltà a sfogliare ma ho escogitato un metodo che so che agli esperti farà drizzare i capelli in testa

ma è l'unico modo per non gettare l'impasto e consiste nel tenere il panetto in frigo per 5/6 ore tra una girata e l'altra. lo faccio perchè quando inizio a fare i giri mi si formano le bolle che inevitabilmente si bucano con fuoriuscita di burro, e anche se non si formano le bolle il burro esce fuori comunque

tenendo il panetto in frigo tanto tempo il burro si raffredda e riesco a fare l'altro giro.la mia paura era che i cornetti alla fine non lievitassero, ma lievitano eccome!!la prossima volta che li cuocio metto una foto così mi date un parere, ma non siate toppo cattivi

sono alle prime armi!forse l'inconveniente è che la sfoglia finale non riesco a tirarla tantissimo e tende un pò a ritirarsi e non so se è normale. A me impastando mezzo kilo di farina vengon fuori circa 15 cornetti,e lo spessore della sfoglia finale è di poco meno di un centimetro. sto nella norma? E' anche vero che non sono ancora ben attrezzata e sfoglio su un foglio di carta forno che metto sul tavolo, e questo forse non fa camminare bene la pasta
ad ogni modo non mollo e voglio imparare a sfogliare come fate voi, magari seguendo passo passo il metodo di Francesca che ho visto ieri sera nel forum e che sembra aver dato grosse soddisfazioni anche ai principianti,anche se adesso che inizia a far caldo forse non mi conviene più fare esperimenti con la pasta sfoglia.O no?