da giorgiapolly » 21/04/2009, 13:08
ciao! prima volta che scrivo su gennarino anche se seguo in silenzio da un po', da quando Paolo a torino mi ha nominato questo fantastico sito...!
saluti a tutti, a chi già conosco, a chi ancora non conosco ma chissamai che conoscerò, insomma....CIAO!!!
io ho 37 anni, abito a genova (purtroppo....città incasinata e inquinata e trafficatissima nonostante non sia una metropoli...ma non per molto ancora visto che il primo maggio mi trasferisco in campagna!) e lavoro nel sociale, ma d'estate spesso lavoro come hostess E cuoca...autodidatta.
inizio subito chiedendovi una consulenza....
Stasera partirò per sanremo dove dovrò lavorare come hostess /e cuoca...su uno yacht privato...
Domattina andrò a fare la spesa con qualcuno dell'equipaggio e dovrò preparare un pranzo per circa 5 persone, semplice quindi (non avrò moltissimo tempo...) ma di effetto...pensavo a un pranzo a base di pesce.
La mia idea sarebbe di fare tagliatelle al pesto di menta con ragù di pesce bianco e pomodorini ciliegia arrostiti, come primo...
e come dessert ho trovato una mattonella al limone PROPRIO SU QUESTO SITO, non ricordo l'autrice, ma la ricetta è stata provata, è un dolce semplice, veloce e ottimo (anche se sa di "uovo crudo" come qualcuno ha notato...a me piace! ;)), è un dessert che posso fare in fretta e mentre si raffredda posso preparare il resto...
avete suggerimenti per un antipasto e un secondo?
come antipasto, se le trovo, delle semplici capesante gratinate "alla catalana" (ovvero brunoise di verdurine crude), ma non so se troverò le capesante...
e secondo, magari una tartare di branzino con zucchini alla menta?
avete voglia di aiutarmi?
ciao e grazie!!
Giorgia