antonia
- DSCN3805.pJPG.JPG (118.47 KiB) Osservato 9202 volte
impasto di polpette fatto con 400 gr.di tritato di vitello,la molllica di 2 fette di pane raffermo ammollate nel latte e ben strizzate,2 uova,sale,pepe e 2 cucchiai di parmigiano,impastare bene fino ad avere un'impasto compatto,predere un foglio di carta forno cospargerlo di pane grattugiato e stendere sopra l'impasto dando una forma rettangolare,a questo punto mettere il ripeno che si preferisce,per questo ho usato 4 fette di prosciutto crudo a coprire il rettangolo,fette di provola,2 uova sode a rondelle e pezzettini di auricchio piccante,arrotolare perbene aiutandosi con la carta forno e mettere in una teglia oliata con evo dalla parte della chiusua,mettere un filo d'olio anche sul polpettone e distribuirlo con la mano su tutta la superfice.in forno a 180-200° fino a doratura della carne,ci vorranno circa 30',durante la cottura girarlo un paio di volte.il contorno sono patate e funghi playos,le patate tagliate a pezzi bollite per pochi minuti fatte raffreddare e asciugare, condite con olio sale e pepe e rosolate in forno,io ho usato il fornettto ferrari.i funghi tagliati a striscioline,messi in padella da soli,quando hanno rilasciato tutta l'acqua colarli,scaldare l'olio evo con uno spicchio d'aglio schiacciato (che poi toglierete) aggiungere i funghi e portarli a cottura,salare e pepare.unire le patate ai funghi lasciare insaporire un pò il tutto e spegnere.