Ciao !Io uso un impasto che segue più omeno il tuo stesso principio..pochissimo lievito e una lievitazione lunga....di solito io faccio lievitare dalle 4 alle sei ore almeno (dipende da che giornata mi aspetta...a votle impasto al mattino , metto un grammo solo di lievito e poi cuocio la sera alle otto..)e in funzione di questo riduco o aumento il lievito.diciamo che questa è la mia ricetta base
Pasta per la pizza ( per 4 pizze)
500 g di farina tipo 0
2 gr di lievito di birra fresco
250-270 g di acqua
un cucchiaino di zucchero
sale
olio evo 1 cucchiaio
Sciogliere il lievito in 200 ml di acqua a 28 gradi circa con lo zucchero . Unire alle farine miscelate con il sale a poco a poco , unire anche l'olio e impastare unendo la restante acqua a poco a poco, fino ad avere un composto ben sodo , ma morbido e liscissimo.
Porre in una ciotola coperta a lievitare per almeno tre ore.
Passato questo tempo riprendere la pasta e dare un giro di pieghe di Adriano.Dividere l'impasto in quattro parti e ripiegare i bordi al di sotto , a formare quattro palline che metterete di nuovo a lievitare per un 'oretta su uno strofinaccio ( ammissione:mi è capitato di fare l'impasto la mattina, lasciarlo lievitare fino a sera in frigo senza dividerlo prima...ho fatto le pieghe, diviso e subito cotto ...ne ha risentito un pochino ma non tantissimo, quindi se aveste poco tempo durante la giornata, si può fare!).
alppena prima di cuocere, dare la forma, farcire e cuocere a 230-250 gradi statico con grill per pochi minuti , meglio se sulla refrattaria..
e questo che allego è il risultato..
Una domanda

:voi avete mai provato a dfare la base della pizza con solo pomodoro , e poi a surgelarla? mi paicerebbe avere un'alternativa valida

alla pizza congelata del super che proprio non sopporto...però congelare la mozzarella mi pare un suicidio...
mi sa che ci proverò presto ma se avete già pareri...