
Se non avete la macchina del pane la potete tranquillamente impastare a mano impastando energicamente per almeno 10min o con un'impastatrice.

350g farina 00, 75g zucchero, 1 cucchiaino raso di sale(3-4g), 25g burro morbido o 3 cucchiai di olio d'oliva, 1 uovo e un tuorlo(se piccole altrimenti solo 1 uovo)125ml acqua appena tiepida, poco più di mezza bustina di lievito secco, 100 g uvetta, 70g arancia candita, 25g pinoli
per spennellare:1 uovo, 50g zucchero, 75ml acqua, 1 fialetta di aroma vaniglia
Mettere nella macchina del pane programma impasto prima l'acqua ,sale e zucchero, burro o olio l'uovo e per ultimi farina e lievito se l'impasto necessita aggiungete ancora poca farina,questa deve assorbire tutti i liquidi, deve risultare un bell'impasto morbido

lasciate lievitare nella macchina per 1e mezza-2 (oppure 1ora e poi tutta la notte in frigo)

poi aggiungete uvetta ,pinoli e arancia impastate velocemente e formate 13-15 palline che farete lievitare nel forno precedentemente acceso a 50°e poi spento con la lucina acesa,per 30 min e con all'interno una tazza di acqua bollente che lascierete anche in cottura.



prima di cuocerli spennellateli con l'uovo sbattuto poi infornate a 200°per circa10 -15 min finchè sono dorati.
Sciogliete in un pentolino lo zucchero con l'acqua e l'aroma ed a cottura ultimata spennellateli con questo sciroppo
