e questo è l'inizio dei lavori

e questo è il primo passo, come vedete ci sono 20 cm di argilla come isolamento, e passiamo al passo successivo

qui sto cominciando a metterlo isieme, come vedete ne ho comperato uno prefabbricato, dopo attenta analisi di quello che propone il mercato ero già convinto di costruirlo proprio con i mattoni refrattari (quello che parecchi produttori propongono non è il massimo come materiale refrattario) invece dopo ho trovato questo produttore (non so se si può dire la marca, fatemi sapere) che produce questo modello

eccolo assemblato completamente

e qui siamo al punto che ho costruito i muretti laterali, messo l'isolamento sopra, collegato la canna fumaria, fatto due piccole accensioni per permettere al manufatto di asciugare, acceso 3 ore prima il fuoco per portarlo in temperatura ed ecco che sto informando

ecco la pizza che sta cuocendo

e questa è l'ultima pizza della serata, purtroppo non le ho fotografate le altre ma domani lo accendo di nuovo e vi mando le altre
se avete domande sono qui[/img]
questa è proprio la peggio anche se il difficile è farla tonda visto che l'impasto tende a rompersi facilmente...se avete consigli...ciaooooo