scusate l assenza...
sono stato fuori oslo e privo di contatti con il mondo informatico... (e pensa te gia mi mancate)
allora il subaqueo con le pinne è in realta carne d agnello (piu o meno le costine) salate ed esiccate... nnn sono così male ma il costo di partenza e cmq elevato un po come tutta la carne
cosa costa poco in norvegia... di sicuro mi viene in mente Acqua tanta acqua... (nn in bottiglia quella costa una cifra 1,5-2 la bottiglia)
a questo possiamo aggiungere:
- farina
- patate
- burro
- frutta (perchè la recupero dal lavoro...1 kr = 13 cent di euro il pezzo) banane,mele pere arancie
- wurstel
- sardine in scatola con pomodoro
- riso indiano
di costo accettabile
- verdure in genere (trovato un negozietto turco con robafresca e prezzi decisamente buoni.... per i norvegesi)
- carne di pollo
- uova
- palle di carne (sono delle specie di polpettine...ma se ricordo le polpettine delle mia nonna ahhhh

)
- trancetti di salmone
- sofficini (stile findus)
- funghi (ma solo champignon

)
- formaggi ma quelli loro nn e che siano granche e quelli italiani francesi ovviamente salgono di prezzo)
- salumi tipo salame danete (quello atomico!!!) e poi ci sono nostrani... delle specie di prosciutto cotto o di praga ( come sopra se si passa a cose piu belline i prezzi esplodono)
- pizze surgelate (ne mangiano a quintali ..ma preferirei evitare o al piu farmela)
- tonno in scatola
se in offerta
- carne macinata (costo normale si aggira tra i 10 15 euro al kilo)
- cozze (ma nn ora)
- altro pesce
- costine surgelate
- carne rossa (ma e quasi un miracolo trovarlo in offerta, se no due etti di bel filetto ti partono anche 10 euro)
bho dai questa è un idea di quello che si trova...
la mia idea e provare a fare magari qualche tortino salato (problema la pasta sfoglia nn si trova solo pasta tipoper la pizza nn ottimale) e fare qualcosa in casa... voglio provare a fare anch eil formaggio fresco con il latte andato a male

e poi magari qualche idea per combinare sempre gli stessi ingredienti in modo diverso cosi diventa meno noiso....
ufff & pufff che settimana!!!
bacione a tutti
matteo