Ciò che vorrei sapere sono due ricette, una di ciambella (o qualsiasi altro dolce da mangiare a fette) e una di biscotti.
Fin qui tutto normale, certo, ma ciò che vorrei è che mi indichiate qualcosa di realmente SEMPLICE, FATTIBILE E CON RISULTATO ..."GARANTITO"!!!

Il fatto è che le ricette son tutte belle a vedersi, divertenti da fare, ma spesso da buttare nel water (vedi ultimo pan di spagna in cui ho provato a non mettere il lievito) e da dannarsi per strofinare il tegame puntualmente incrostato!!
Ho una bambina di 2 anni, e vorrei provare a farle io dei biscotti semplici, così come una ciambella per la mattina, così da evitare realmente conservanti, additivi, e coloranti vari.
A me piace molto cucinare, mi diletto molto con primi e secondi, ma per i dolci sono proprio negata, nonostante mi piacerebbe veramente tanto.
Mi sapete indicare voi qualcosa di semplice e garantito???
Mia figlia è intollerante a latte di mucca, grano duro e lievito di birra, quindi - se possibile - vi chiederei qualcosa che non abbia questi ingredienti. (io sostituisco il latte con latte di soia)