Bruno, figurati sono io a ringraziate te
Il disegnino me lo studierò con calma e così la spiegazione. Non perchè non sia chiaro, ma perchè IO faccio una fatica bestiale a capire 'ste cose, io ho sempre fotografato a occhio. Però devo dar conto che imparando un po' di tecnica piano, molto piano, faccio molta meno fatica e molto più velocemente, nel senso che non devo fare 10000 foto per scieglierne una, ma solo 10.
Ti mando l'email in un mp, questo file mi pare molto utile, grazie mille
La foto delle noccioline è quanto di meglio riesco a fare per ora, ma io non sono mai contenta, e mi rendo conto, non te lo so dire con altre parole, che è "rozza"
Coq, la foto l'ho scattata a casa la luce una semplice piantana alogena, per la PDC, vero è un gusto personale. Il soggetto l'ho scattato a diverse PDC, quella della foto è a F2,8, mi piaceva di più così che tutta a fuoco col diaframma chiuso.
A volte me ne piacciono altre tutte a fuoco, boh

comunque è davvero mooolto difficile, sì. iStockPhoto lo conosco, bisognerà che lo bazzichi più spesso, cone che nome sei iscritto?
Comunque, siccome stasera non ho pace, e ora so' in fissa col RAW, ho continuato a scattare, e dico a
Teresa, scatta col RAW chè non c'è storia

.
Ti si apre la foto in camera raw, aggiusti il bilanciamento del bianco ed è "quasi" fatta!
Guarda qui, non è stato difficile... sono felice
Piuttosto,
Coq, come mai quando faccio "salva per il web", con la foto scattata in raw, questa perde di colore? Devo saturare per ritrovarlo, perchè?
Poi, mi sa che devo pulire il sensore, è oscenamente zozzo