Un ciao a tutti ..
Spero che il rientro al lavoro sia stato affrontabile ..
Questa sera ho gente a cena ..
e ieri sera ho portato avanti i lavori ... ho fatto le tagliatelle, ho preparato il tarassaco e l'uvetta e comperato una ricottina fresca che è uno spettacolo ... voglio fare un primo particolare che se viene mangiabile (é un esperimento !!!) poi lo posso postare anche qui!!
PER L'ANTIPASTO: ho preparato una trentina di bignè che voglio riempire un pò con fettine di patè ed altri vorrei farli con quel morbido e caldo ripieno al formaggio che ho gustato in diversi ristoranti ma non ho mai fatto a casa ...
PER il dolce ... ho pronto il semifreddo alle nocciole che servirò a fette come una millefoglie (gli strati li ho fatti con la pasta da choux), su un letto di vellutata di amarene ....
e poi un bel vassoio di taralli anche quelli fatti ieri ... pucciati in un buon vino .. che sceglie mio marito!
E fin qui, a parte l'azzardo del primo, tutto è già pronto .. ma mi sto interrogando sui bignè caldi!
PER FAR SI CHE IL RIPIENO SIA CALDO E CREMOSO ... che devo fà??
io pensavo ad una besciamella, a cui aggiungo un formaggio dal sapore deciso (ZOLA piccante?? ) ... faccio sciogliere il tutto .. riempio i bignè subito prima di servire .. e passo sotto il grill???
Ma ho paura che così mi si i bignè!!
Qualcuno magari è più esperto e mi da una dritta??
CIao Magnolia