innanzitutto ho utilizzato gli animaletti blu perchè non si butta niente ma ci stiamo allenando con il dido'
passo alle foto e poi alle considerazioni:

1. il pa di spagna etoile è stato semplice da fare ed è venuto bello dritto senza crateri, ma la prossima volta batterò tutto a mano perchè il mio bosch non riesce a gestire 9 uova e si è surriscaldato e infatti ho dovuto togliere dei pezzettini di uovo cotto
2. la crema con gli albumi non mi è piaciuta troppo, si era bella soda ma il sapore della farina si sentiva tanto,(è migliorata aggiungendo la panna) la prossima volta farò una crema senza farina ma con l'amido molto più delicata
3. la crema pasticcera come rivestimento della torta mi sembra che non sia stata molto utile per lo spatolamento, anzi. Ho avuto non poche difficoltà a stendere la crema al burro che in alcuni momenti tendeva a scivolare
4. la crema al burro me la aspettavo più simile alla panna e invece è abbastanza pesante e anche stenderla è stato un pò difficoltoso, la prossima volta proverò con la panna.
5. lo zucchero di canna mischiato ai biscotti secchi è fantastico! sembra davvero sabbia!!!
per il sapore bhe si vedrà domani. Dalle mie considerazioni sembre che nulla mi sia piaciuto ma in realtà ne sono molto contenta e soprattutto mi sono divertita veramente tanto. credo solo di avere una serie di margini di miglioramento e la torta per il nipotino sarà pronta per il 24 ottobre

volevo ringraziarvi veramente tanto eprchè comunque da sola non sarei mai riuscita a fare una torta decorata
Marina