Grazie mille...adesso provo a mettere le foto...spero si vedrenno... =)
Allora...
qui ho realizzato il pan di spagna....che per essere cotto dentro è diventato un po troppo cotto fuori,comunque dopo ho tagliato il di sopra anche perche era troppo alto.
Ho poi creato lo strato di pralinato
l'ho messo in freezer 10 minuti per farlo solidificare un pochino e poi l'ho messo sul pn di spagna.
ho poi creato i 7 veli di cioccolato(in realtà 6 piu uno inteso quello di pralinato!...ho guardato l'originale della pasticceria antoniazzi di mantova
http://www.pasticceriaantoniazzi.it ...che meravigliaaa...)
poi ho creato la mousse al cioccolato
e ho meso uno strato di mousse sopra al pralinato, un disco di cioccolato e poi ho poi creato la bavarese....ecco..qui secondo me ho sbagliato qualcosa...e credo di sapere cosa...nella ricetta che ho usato io c'era scritto di mettere il pralinato,ma non avevo visto le foto xkè non si vedevano...ma secondo me intendeva il pralinato come pasta...non come polvere...io ho messo la polvere...e mi è rimasta molto liquida anche dopo averci messo la panna montata...e quindi ho dovuto fare gli strati e poi infilarla in freezer perchè si solidificasse...uff..(ricoperta solo sopra con la mousse al cioccolato
tolta dal freezer,una volta che la bavarese si è rappresa
ho finito di ricoprirla di mousse
dopo di chè l'ho glassata... =)
e ora riposa felice in frigo...sperando che la bavarese non si torni a squagliare...se no potrei suicidarmi!!!
intanto sto anche praparando le decorazioni...da mettere intorno...
qualcuno ha suggerimenti x il di sopra???
accetto di tutto...critiche e consigli!
Grazie
Linda
Il pagliaccio ride...anche con il cuore spezzato...quante volte siamo stati pagliacci anche noi...