Mi sento obbligata a risponderti perchè nelle ultime settimane ho montato circa 15 kg di panna montata!!!
Concordo con le osservazioni di Gic ... su tutte .. ed anche sul consiglio importantissimo di usare lo zucchero a velo!!!!!
In più ti posso solo dire che ... assicurati che la panna che stai per montare sia ben fredda: spesso, dove la compro io, la tengono in quei frigo aperti ..... per cui torno a casa e la lascio in frigo una mezza giornata!!!!
Assicurati inoltre che il contenitore in cui la monti (che sia ben pulito ed asciutto ovviamente) sia ben freddo ... altrimenti mettilo in freezer per una mezz'ora!
E poi monta (con una frusta elettrica alla massima velocità) fino a che non è solida ... il che significa che deve essere solida .... immobile, ok?
A questo punto aggiungi lo zucchero a velo (2/3 cucchiai per un lt di panna sono sufficienti) e rimonta tutto con la frusta per qualche secondo!!
Riponi in frigo fino a che non la usi ... ti assicuro che rimane vaporosa ed al contempo solida per almeno due giorni: io la uso anche per decorare dolci e torte varie e se non fosse solida, mi si scioglierebbe nel giro di un paio d'ore.
E, a mio giudizio, è molto più buona di quella delle pasticcerie ... dove oramai i dolci freschi e genuini sono rari da trovare!!!!
Ciao
Magnolia